Agriturismo

Montalcino

Agriturismo

Piancornello è un antico casale risalente al 1700 immerso nella natura più conservata di Montalcino, tra oliveti secolari ed i vigneti di Brunello.
Di fronte la Val d'Orcia e una vista mozzafiato sul monte Amiata che domina tutta la valle, è ideale per chi ama fare una vacanza natura con infinite possibilità di fare passeggiate o gite in mountain bike nell'ampia campagna.
A circa 500 metri si trova il maneggio Montalcino equestrian center con cui abbiamo speciali convenzioni per passeggiate guidate a cavallo lungo la valle.

Inoltre Piancornello è situato in prossimità di innumerevoli mete storiche:
dall'abbazia di S.Antimo risalente all'800 d.C., raggiungibile anche a piedi percorrendo una strada bianca in mezzo alla campagna, ai borghi medioevali perfettamente conservati di S.Angelo in Colle e di Castelnuovo dell'Abate.
Con l'auto ci si può spostare a Montalcino , Pienza, Siena, visitare i numerosi castelli Aldobrandeschi-Sforza dell'Amiata oppure fare un escursione al mare o alle terme di Bagno Vignoni o di Saturnia.

Le camere sono in stile toscano, tra le antiche volte del casale, di recente ristrutturazione, provviste di aria condizionata, wi-fi, televisore.
La colazione a base di dolci casalinghi, salumi, frutta è inclusa nel prezzo.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER